Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ad Imperia la commemorazione dell’onorevole e avvocato Ambrogio Viale

Venerdì 8 luglio, alle ore 18, nella Sala Convegni della Biblioteca Civica L. Lagorio

Imperia. Venerdì prossimo alle 18, nella Sala Convegni della Biblioteca Civica L. Lagorio di Imperia si terrà la Commemorazione dell’On. Avv. Ambrogio Viale (1900-1976).

Per il 70° anniversario dell’Assemblea Costituente verrà ricordato un personaggio storico che fu antifascista, resistente, costituente e deputato al Parlamento.

Durante la cerimonia interverranno Carlo Capacci, sindaco di Imperia,  Fabio Natta, presidente della Provincia di Imperia, Silvana Tizzano, Prefetto di Imperia, e il senatore Lorenzo Acquerone, già vicepresidente della Camera dei Deputati.

Seguirà la benedizione della lapide apposta in Largo A. Viale a cura del Rev. Don Ivo Raimondo, Vicario Generale Episcopale della Diocesi Albenga – Imperia.

Alla fine vi sarà un aperitivo d’onore. L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana dei Volontari della Libertà per la Provincia di Imperia con il patrocinio della città di Imperia e della Provincia di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.