Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Acrobazie nel centro storico: Ventimiglia si prepara alla Urban Downhill foto video

Tutto pronto per sabato 16 luglio. L'appuntamento con la Sanremo Bike School

Ventimiglia. E’ quasi tutto pronto per la prima “Urban downhill” della città di confine. Un evento che vedrà impegnati gli “artisti” della mountain bike in un percorso d’eccezione: il centro storico di Ventimiglia.

“Assistendo all’evento di Sanremo”, ha dichiarato l’assessore Pio Guido Felici, “Mi sono entusiasmato e ho deciso di provare ad organizzare qualcosa anche qui”. La scelta della location, vista la peculiarità della gara oltre all’intenzione di non creare problematiche al traffico, è caduta nel centro storico. “E’ davvero un luogo eccezionale”, ha spiegato Fabio Carota, presidente della Sanremo Bike School, organizzatrice dell’evento insieme al comune, “Tenuto benissimo e che si adatta magnificamente alle esigenze dei bikers”.

Non mancheranno momenti di spettacolo, con i partecipanti impegnati in salti e paraboliche posizionate lungo il percorso. L’organizzazione sistemerà anche 90 balle di paglia e 13 materassi certificati per evitare che gli atleti si feriscano durante la gara.

Di seguito il programma di sabato 16 luglio:

– ore 8,00: accrediti partecipanti;
– ore 9,00: apertura prove libere;
– ore 12,00: chiusura prove libere;
– ore 13,00: qualifiche;
– ore 15,30: prima manche;
– ore 18,00: seconda manche;
– ore 20,00: pasta party;
– ore 21,30: premiazioni.

Per info: 347.4246575

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.