Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Taggia due giorni di festa per la “Maddalena”

Sabato al via i festeggiamenti

Taggia. Il Paese si prepara per la “Festa della Maddalena”. Torna il tradizionale appuntamento che ogni anno vede la partecipazione di tantissimi turisti e residenti attratti dalla spettacolare manifestazione. L’Associazione “Santa Maria Maddalena del Bosco” celebra come vuole la tradizione la festa nell’eremo, poco distante dalla città.

I festeggiamenti iniziano il sabato pomeriggio con la partenza del gruppo dei cavalli e la cena presso l’eremo. La domenica mattina, dopo le funzioni religiose e il pranzo si svolgerà la prima parte del tradizionale ballo della morte.

Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio con un festoso lancio di fiori di lavanda.

E intanto il 22 luglio al via l’evento “Aspettando la Festa della Maddalena” con serata gastronomica allietata dalla musica dell’orchestra Spettacolo Sole e Luna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.