Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Sanremo un concerto in memoria delle vittime dell’attentato di Nizza

Venerdì 22 luglio a Pian di Nave, alle ore 21.15, presso l'ex Carcere di Santa Tecla

Sanremo. Anche la nostra comunità ha deciso di rendere omaggio alle vittime dell’attentato di Nizza.

L’Amministrazione Comunale – in accordo con la Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e la Diocesi – ha deciso di organizzare un concerto in memoria delle vittime.

All’evento prenderanno parte il Vescovo della Diocesi Ventimiglia/Sanremo, l’Imam ed il Sindaco di Sanremo.

La direzione sarà affidata al Direttore Artistico e Stabile della “sinfonica”, M° Gian Carlo De Lorenzo con la partecipazione della Soprano Gabriella Costa.

Il concerto prevede le esecuzioni degli inni nazionali, quello di Mameli e La Marsigliese.

Un momento di riflessione sarà sottolineato dall’esecuzione della “Sinfonia per il santo Sepolcro” e “Nulla in mundo pax sincera” (Nessuna pace, nel mondo, è sincera), entrambi di Antonio Vivaldi.

Quindi la “Sinfonia funebre” di Franz Joseph Haydn (Sinfonia n° 44 “Trauersinfonie”) ed un momento di preghiera per la salvezza con il “Salve Regina” di George Friedrich Handel (aria per Soprano ed Orchestra).

L’ingresso sarà naturalmente gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.