Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Realdo weekend dedicato alla scoperta del nido delle aquile

Più informazioni su

Realdo. Un weekend interamente dedicato alla scoperta del nido delle aquile quello in programma il 9 e 10 luglio in quel di Realdo. Sarà l’occasione per scoprire e vedere l’unicità di un borgo arroccato su una falesia, un tempo ricco della sua economia agro-pastorale, ora quasi spopolato.

Sabato 9, in mattinata, ci sarà l’occasione di incontrare lo scrittore Marino Magliani per una passeggiata fino ai borghi limitrofi di Borniga o Carmeli.

Nel pomeriggio, dopo una merenda al Rifugio Realdo nel centro del paese, racconti a cura di Marino Magliani e Giampiero De Zanet guida escursionistica, con l’introduzione e la conduzione di Laura Guglielmi direttora di Mentelocale, fino a cena nella locale trattoria, e oltre.

Nella giornata di domenica 10, verrà ripetuta l’iniziativa dello scorso anno: gli ospiti che vorranno visitare Realdo potranno essere accolti a pranzo nelle case del borgo, tra residenti e villeggianti, case aperte per offrire la degustazione della cucina del territorio e l’accoglienza delle sue genti, con contributo a donazione.

Per informazioni e prenotazioni: 339 1183146, oppure via mail.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.