Gli eventi

A Diano Marina cinque serate in musica a partire da questa sera

Non mancano gli appuntamenti con la cultura e con l'intrattenimento per i più piccoli. C'è anche un pomeriggio dedicato ad auto e moto d'epoca. Per tutte le informazioni di carattere turistico, l'Ufficio Iat è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 19

Diano Marina. Nonostante l’annullamento, per motivi tecnico-organizzativi, della Festa di Sant’Anna di domani, martedì 26, e della serata di Miss Summer di giovedì 28, a Diano Marina la settimana che ci accompagna sino alla fine di luglio resta ricca di occasioni di intrattenimento per tutti i gusti.

Dopo il grande successo ottenuto venerdì dal concerto di Paolo Belli e ieri dallo spettacolo “30 minuti di bellezza”, il palcoscenico del Molo delle Tartarughe questa sera è nuovamente tutto per Gianni Rossi. Lo showman dianese ed il suo Balliamoci l’estate allieteranno giovani e meno giovani anche mercoledì e venerdì. In quest’ultimo caso di tratterà di una serata speciale, inserita nel Summer Tour Matteo Maragliotti.

La musica moderna sarà protagonista anche domani, martedì 26, quando per le vie del centro cittadino si esibiranno le band Flashback (Anni ’60), Compagni di viaggio (cover di Francesco De Gregori) e 30 Watt (pop rock).

La serata di mercoledì sarà dedicata, come tradizione questa estate, a Diano sottoMarina. In questa occasione in piazza del Comune si parlerà di Pelagos, il Santuario dei Cetacei, con l’intervento dal titolo “I delfini e le balene vicino a noi” della biologa Federica Gelsomino che commenterà filmati ed immagini.

La giornata di giovedì sarà incentrata sulla cultura e sul divertimento per i più piccoli. Alle 10 la visita guidata al Museo Civico di Palazzo del Parco, quindi alle 18.30 quarto incontro del cartellone di Dianoir, sul Molo delle Tartarughe, dove Alessandro Reali presenterà il suo giallo “Ritorno a Pavia” e, dalle 21.15, in piazza Martiri della Libertà, l’attenzione dei giovanissimi sarà tutta per il simpaticissimo e coinvolgente“Circo in mini” di Fortunello e Marbella.

Venerdì 29, tra le 16 e le 20, in centro (via Genala, via Genova e via Novaro) è prevista una esposizione di auto e moto d’epoca, con i partecipanti al “Rider Riviera dei Fiori”. Alle 21, presso il Museo Civico, in programma “Favole al museo, storie di antichi, miti e leggende…”, laboratorio ludico-didattico per bambini.

In archivio la bellissima serata di sabato scorso con la Tosca, venerdì presso il parco di Villa Scarsella, ecco un nuovo appuntamento dell’Estate Musicale Dianese, l’attesissima “La Vedova allegra”, operetta la cui prima rappresentazione risale al 1905 e che ancora oggi è uno titoli più conosciuti e rappresentati nelle stagioni teatrali di tutto il mondo.

A Diano Marina a mettere in scena l’opera di Lehar sarà la Compagnia Teatro Musica 900 (soubrette Silvia Felisetti, comico Alessandro Brachetti), accompagnata dall’orchestra Cantiere dell’Arte di Reggio Emilia, diretta da Stefano Giaroli, con il corpo di ballo dell’Accademia della stessa città emiliana.

L’ingresso sarà a pagamento ed i biglietti si possono acquistare anche in prevendita a Diano Marina, in via Cavour 30 (ore 9.30-12.30) e direttamente on line su www.happyticket.it (maggiori info su musicadianese.blogspot.com).

Sabato 30, serata danzante sul Molo delle Tartarughe con un complesso che spazierà dal liscio alla musica degli anni ’70-80-90.
Domenica 31, alle 18, la Banda Musicale “Città di Dano Marina” accompagnerà le funzioni religiose della Festa patronale di Sant’Anna in frazione Diano Serreta. Alle 18 avrà luogo la Santa Messa ed a seguire la processione.
Infine da ricordare che presso la sala mostre Falchi espone, sino a fine mese, l’artista Norberto Panelli.

Ecco in sintesi quanto previsto, giorno per giorno, questa settimana dal calendario predisposto dall’Amministrazione Comunale, ribattezzato “E’ viva l’estate a Diano Marina”, al fine di allietare le giornate di turisti e residenti.

Lunedì 25 luglio
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Martedì 26 luglio
Diano in Musica – centro cittadino – ore 21.30 – con le band Flashback, Compagni di viaggio e 30 Watt

Mercoledì 27 luglio
Diano sottoMarina – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30 – Il Santuario dei Cetacei – “I delfini e le balene vicino a noi”, proiezioni di filmati ed immagini con l’intervento della biologa Federica Gelsomino
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Giovedì 28 luglio
Visita guidata al Museo Civico – Palazzo del parco – ore 10
Dianoir, gialli sotto l’ombrellone – Molo delle Tartarughe (chiosco Bar Pirata) – ore 18.30 – Lo scrittore Alessandro Reali presenta il libro “Ritorno a Pavia”
Giovedì Bimbi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15 – Circo in mini – con Fortunello e Marbella

Venerdì 29 luglio
Balliamoci l’estate speciale “Summer Tour Matteo Maragliotti” – Molo delle Tartarughe – ore 21.30, iniziativa a scopo benefico
Rider Riviera dei Fiori – centro cittadino (via Genala, Genova, Novaro) – dalle 16 alle 20 – esposizione di auto e moto d’epoca
Estate Musicale Dianese – La Vedova Allegra – Villa Scarsella – ore 21.30 – operetta
Favole al Museo! Storie antiche, miti e leggende – Museo Civico palazzo del Parco – ore 21 – laboratorio ludico-didattico per bambini

Sabato 30 luglio
Serata danzante liscio e anni ’70-80-90 – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Domenica 31 luglio
Festa patronale di Sant’Anna – frazione Diano Serreta – ore 18 – Santa Messa e processione con la Banda Musicale Città di Diano Marina

Per ulteriori informazioni sulle manifestazioni, sulle strutture e sui servizi turistici
http://www.comune.diano-marina.imperia.it/comune/index.php?page=manifestazioni
Ufficio Iat Diano Marina (via Genala): tel. 0183.244061iat@gestionimunicipali.com
Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni).

commenta