Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Bordighera c’è Bordilandia, baby dance e animazione con Fortunello e Marbella

E' il primo family park del Nord Italia costruito su misura per bambini

Bordighera. Proseguono gli appuntamenti dedicati ai bambini al parco divertimenti Bordilandia Park in Piazzale Mediterraneo a Bordighera. Martedì 5 luglio dalle 20.45 a far divertire i più piccoli ci penseranno i due clown Fortunello e Marbella, artisti di grande esperienza, poliedrici e fantasiosi, che con i loro show circensi e con la loro baby dance, realizzano spettacoli capaci di coinvolgere ed emozionare grandi e piccini. Da oltre dieci anni, intrattengono il pubblico con spettacoli di giocoleria, abilità, equilibrismo, fachirismo, in un avviluppo di tradizione e novità, sempre all’insegna del sorriso. Lo spettacolo replicherà martedì 30 agosto.

Martedì 12 luglio sarà invece la volta di Ops Teatro, che porterà a Bordilandia il CircOps, con artisti di strada e clown che faranno divertire non solo i bambini, ma anche i genitori. Martedì 19 luglio un altro appuntamento circense con Squilibrio e il Circo Squilibrato; spazio alla magia e agli incantesimi, martedì 26 luglio, in compagnia di Ago il Mago. Martedì 2 agosto arriva il Family Circus di Fortunello e Marbella, mentre martedì 9 agosto spazio all’animazione con le Bucce di Banana.

Bordilandia Park è il primo family park del Nord Italia costruito su misura per bambini, dove la gioia e il divertimento vanno di pari passo con la sicurezza. Per tutta l’estate, nel Piazzale Mediterraneo sulla passeggiata a mare di Bordighera, verrà allestito uno spazio interamente dedicato ai bambini, con i giochi gonfiabili più all’avanguardia e attività per ogni fascia d’età: il Pesce Gigante, il Mini Bruco, il tiro a segno, la pista per go karts e la piscina con le palline colorate, in cui immergersi e giocare con gli altri bambini. Ci sarà inoltre un’area recintata con un prato ecologico, dove i bambini potranno giocare liberamente anche a piedi scalzi, e una zona relax, dove i genitori potranno rilassarsi mentre osservano i bimbi divertirsi.

Oltre alle serate di animazione, tante sono le iniziative di carattere sociale: ogni settimana, al venerdì mattina il parco aprirà straordinariamente dalle 9.30 alle 12 per i bambini delle scuole estive di Bordighera, mentre, per quattro mattinate, l’ingresso sarà dedicato ai bambini portatori di handicap, da concordare con gli istituti per disabili della zona. Due appuntamenti saranno dedicati alla Festa dei Nonni, durante i quali tutti i nonni con i nipotini riceveranno in omaggio un fiore della riviera ligure e i piccoli visitatori avranno uno sconto del 50%. Lunedì 15 agosto sarà invece la serata dedicata alla Festa del Pallone, durante la quale i bambini riceveranno in omaggio dei palloni.

Bordilandia Park rimane aperto fino al 7 settembre con i seguenti orari: dalle 20.45 alle 24 nei giorni feriali, dalle 20.30 all’1 nei festivi e prefestivi. Per informazioni: www.bordilandiapark.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.