Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Bevera l’annuale meeting organizzato dai giovani di R&B Agricoltura foto

Alla presenza della Senatrice della Repubblica Donatella Albano e da un centinaio di agricoltori e simpatizzanti giunti da tutta la Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia

Ventimiglia. Si è svolto a Bevera di Ventimiglia l’annuale meeting organizzato dai giovani di R&B Agricoltura alla presenza della Senatrice della Repubblica Donatella Albano e da un centinaio di agricoltori e simpatizzanti giunti da tutta la Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia; un momento di sensibilizzazione sul rapporto terra-ambiente; l’agricoltura che apre le proprie aziende in una serata conviviale all’insegna del confronto, delle tipicità e dei progetti futuri.

Che cosa significa oggi essere agricoltori con i suoi oneri ed onori di un passato come quello che la nostra floricoltura ha rappresentato a Ventimiglia e in tutta la provincia?

Siamo in un momento difficile, e incontri come questi, si possono interpretare come una reale esigenza di rilancio del settore. Ritornare a parlare di semi e cultura della terra , non chiusi dietro quattro mura, ma direttamente dalle aziende , direttamente al consumatore finale e a chi si affaccia per la prima volta e vuole intraprendere questo lavoro rappresenta un modo per sopravvivere e far sopravvivere un territorio intimamente legato all’agricoltura.

Le aziende agricole non sono un insieme di numeri, ma di uomini, ognuno con la propria dignità e professionalità che ha bisogno di confrontarsi ed esprimere le progettualità, le eccellenze e le proprie tipicità.

Dove prima nascevano le rose ora fioriscono girasoli e piante grasse in un nuovo rapporto con i cittadini e la tutela della biodiversità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.