Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

5 finali per la Canottieri Sanremo all’internazionale di Auronzo di Cadore

La manifestazione prevedeva tre giornate di gara sulle distanze dei 500/1000 e 200 metri

Sanremo. Un altro fine settimana più che positivo per la canoa sanremese che in tre giornate di gara si aggiudica 5 finali a e 2 finali alla gara internazionale di Auronzo di Cadore sulle Dolomiti.

La gara e ormai una tappa fissa della stagione agonistica della federazione canoa, organizzata sulle splendide acque del lago di Auronzo incorniciato dalle Dolomiti, anche quest’anno ha visto la presenza di numerose squadre nazionali straniere e della maggior parte dei club italiani.

La manifestazione prevedeva tre giornate di gara sulle distanze dei 500/1000 e 200 metri.

La Canottieri Sanremo come ogni anno ha portato una nutrita schiera di atleti in rappresentanza delle categorie ragazzi e juniores.

Già dal venerdì la squadra matuziana si è messa in evidenza con uno splendido 4 posto del k4 500 junior misto formato da Davide Berno, Della Chiesa Luca, Di Virgilio Nicola (CANOTTIERI SANREMO ) e Toninelli Thomas della Lega Navale Sanremo allenata da Enrico Amabile, un 5 posto nel k2 500 senior femminile di Ballestrieri Alessia e Cassese Sofia e un grintoso 6 posto in semifinale di Moro Vittoria e Mastrantuono Anna nella gara k2 ragazze.

Il sabato si è gareggiato sulla distanza dei 1000 metri e anche qui la canottieri si è fatta vedere ottenendo un 4 posto
nel k2 senior di Ballestrieri e Cassese e un 8 posto in finale b con Della Chiesa Luca nella gara k1 ragazzi.

La domenica solo gare veloci sui 200 metri e ancora tre finali con 6 posto di Micillo Giacomo nel k1
200 ragazzi un 6 posto con Berno D. /Rossi Simone / Micillo G. / Di Virgilio N. nel k4 junior 200 un 9 posto con Ballestrieri e Cassese nel k2 junior 200 e ancora un 9 posto in semifinale per per Moro/
Mastrantuono che hanno gareggiato in una categoria superiore.

Buona la prestazione del giovanissimo equipaggio del k4 ragazzi di Tironi Riccadrdo, Ferlini Luca, Attanasio Luca e Orru Marco che ha terminato la sua prova nel k4 100 al 9 posto in batteria.

Trasferta quindi piu che positiva per tutta la squadra.

Il prossimo appuntamento sarà sabato e domenica prossima a Candia con il CANOA GIOVANI NAZIONALE dove la Canotieri parteciperà con 27 canoisti di eta compresa tra gli 8 e 14 anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.