Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, Parco Roja: il sindaco Ioculano richiede tavolo urgente in Regione

"Ventimiglia è in attesa della riconversione delle aree da troppo tempo; tempo che sta perdendo l'intero territorio in termini di occasioni lavorative, opportunità imprenditoriali, crescita economica"

Più informazioni su

Ventimiglia. Dopo lo slittamento, dovuto alla Regione, del tavolo che era stato convocato per quest’oggi a Genova per far fronte ai ritardi nelle procedure per l’utilizzo del Parco Roja a fini commerciali, il Sindaco Enrico Ioculano manifesta il suo disappunto verso l’annullamento di una riunione fondamentale per lo sviluppo cittadino. “Ventimiglia è in attesa della riconversione delle aree da troppo tempo; tempo che sta perdendo l’intero territorio in termini di occasioni lavorative, opportunità imprenditoriali, crescita economica. In questi due anni di mandato ho sempre considerato questa zona commerciale, industriale e dedicata ai servizi un obiettivo strategico. Non possiamo permettere che le lungaggini burocratiche ci penalizzino in questo modo: la riunione era stata fissata un mese fa. Il due di agosto é stata riconvocata la commissione di vigilanza con Regione, Ferrovie e Demanio. Mi auguro che si dia seguito all’accordo di programma con celerità“.

 

+

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.