Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Valloria in festa, due giorni all’insegna della gastronomia e dell’arte

Oggi sarà ospite l’orchestra "Portofino Band" e domani tocca alla band "Cristian e i Luna Nueva"

Più informazioni su

Prelà. La frazione Valloria di Prelà, in Val Prino è in festa oggi e domani con la tradizionale sagra gastronomica.

Durante la manifestazione, tre pittori creeranno in diretta altrettante nuove porte: si potranno ammirare all’opera. Non solo arte e porte dipinte, però. Oltre alla pinacoteca a cielo aperto fra i carruggi, c’è il ristorante fra le fasce di ulivo. La cucina è curata personalmente dalle famiglie del borgo. L’associazione amici di Valloria, organizzatrice dell’evento, ha pensato anche a gli sportivi, rivisitando lo slogan della festa: «A Valloria fai baldoria….e si tifa azzurri».

Per l’occasione è stato allestito un maxi schermo da cui stasera si potrà vedere la partita Italia-Germania (sarà una specie di derby: in paese vivono parecchi tedeschi) e domani Francia-Islanda, valide per gli Europei.  Quanto al menu, prevede il «Piatto di Valloria», ravioli, Zemin, carne alla brace e spiedini , il tutto innaffiato con vini rigorosamente locali. A fine cena, dolce della nonna e limoncino. La «baldoria» prosegue con le danze fino a notte fonda, grazie a uno spazio ricavato proprio al centro dell’uliveto: oggi sarà ospite l’orchestra «Portofino Band» e domani tocca alla band «Cristian e i Luna Nueva».

Motore di tutto questo è l’associazione «Amici di Valloria – Le Tre Fontane». Per informazioni basta andare sul sito «www.valloria.it» o rivolgersi all’indirizzo mail «valloria@valloria.it».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.