Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Villa Igea di Diano Marina è “Animal Friendly”, premio nazionale dall’ex ministro Brambilla

Brambilla: "Accogliere un animale in una struttura ricettiva turistica è una scelta di grande civiltà"

Diano Marina. E’ l’unico albergo in Liguria ed ha ottenuto un bel riconoscimento a livello nazionale. L’Hotel Villa Igea di  Diano Marina è uno degli alberghi italiani “Animal friendly” 2016 insieme a bed and breakfast, stabilimenti balneari, camping, agriturismi, ristoranti e autogrill.

L’hotel ha risposto ai parametri della corretta accoglienza formato 4 zampe. A consegnare il riconoscimento a Milano è stata l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, ex ministro del Turismo e presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, in rappresentanza della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

villa igea diano marina

“Accogliere un animale in una struttura ricettiva turistica è una scelta di grande civiltà – ha sottolineato Michela Vittoria Brambilla – Azioni e iniziative che fanno bene all’economia, alla convivenza sociale, alla lotta contro una grave piaga come il randagismo. C’è un animale domestico nel 43,3 per cento delle case italiane, per non parlare dei turisti stranieri che normalmente portano con sé i propri quattrozampe – ha proseguito – Li considerano al pari di un vero e proprio membro della famiglia e sono abituati a godere il più possibile della loro compagnia, durante i periodi di vacanza o nei momenti di svago”.

Per la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente “l’accoglienza animal-friendly è dunque un investimento vincente, che rende più semplice la vita di milioni di italiani, dà un contributo al contrasto della tristissima pratica degli abbandoni, frequenti soprattutto d’estate, e promuove una nuova cultura di amore e rispetto per i nostri piccoli amici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.