Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, “blitz” di alcuni volontari a Marina San Giuseppe foto

In poco più di due ore di lavoro hanno pulito la piazzetta antistante la millenaria chiesuola di San Giuseppe

Ventimiglia. Martedì nel tardo pomeriggio, alcuni amici si sono dati appuntamento a Marina San Giuseppe di Ventimiglia per attuare un particolare intervento: un blitz, un intervento fulmineo in piena regola, armati di ramazze, rastrelli, decespugliatore, guanti, sacchi e tanta buona volontà.

Teatro dell’evento la piazzetta antistante la millenaria chiesuola di San Giuseppe e la salita omonima che da lì porta alla Città Alta: una tipica “Creuza dè Mà”.

In poco più di due ore di lavoro i volontari hanno riempito diversi sacconi di spazzatura: cartacce, mozziconi, lattine, sacchetti di plastica e quanto di peggio riesce a produrre e gettare l’uomo ben poco educato, l’unico animale che non rispetta ed ama il proprio habitat.

Questo “blitz” non è un segno di protesta verso chi non provvede a far pulire il bene di tutti ma è un gesto d’amore per un luogo caro a molti e ricco di grandi bellezze, un luogo amato da molti ventimigliesi che, purtroppo, ora vedono il degrado in cui versa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.