Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Summer 2016″ a Imperia, oltre 50 serate per accendere l’estate foto

Un programma di una cinquantina di eventi per arrivare al raduno delle Vele d'Epoca dal 7 all'11 settembre

Imperia. Una cinquantina di date con spettacoli, cene, feste e concerti, ma anche show di cabaret e di grandi eventi sportivi da giugno a settembre. Un calendario per famiglie e non solo. Concerti l’Unplugged Festival Imperia che vedrà ospite Zibba, Margherita Zanin, Samuele Puppo e il chtarrista polacco Karl Koch per l’11 agosto, poi le cene in borgo, Imperia Zelig e le Vele d’Epoca (dal 7 all’11 settembre). Ma non mancano neppure le feste per i bambini, le passeggiate nei borghi e i trekking urbani, i mercatini, la festa dei frutti golosi. Per il 13 luglio sarà organizzata la grande “Cena in bianco” in via dell’Ospedale promosso dal Civ NuovOneglia e Confesercenti. Previste anche le serate organistiche leonardiane, i concerti d’estate su Calata Cuneo a Oneglia e al Parasio di Porto. Ed è confermata anche la Notte Bianca il 20 agosto a Porto Maurizio. Spazio anche allo sport con una serata di pugilato sul lungomare Marinai d’Italia (con una data ancora da definire ndr). Confermato il trofeo Maurina di atletica il 2 luglio.

Per tutta l’estate si potranno visitare anche il Museo del Presepe, il Maci di Villa Faravelli, il Museo dell’Olivo, ma anche le mostre fotografiche che saranno allestite in biblioteca.E quest’anno arriva la conferma anche per Imperia Sgrunt che si terrà dal 2 a 4 settembre sia su Calata Cuneo che in piazza De Amicis.

zibba

“Abbiamo dovuto stringere la cinghia, ma grazie all’impegno di tutti, con l’aiuto degli sponsor siamo riusciti a mettere insieme un programma di manifestazioni degno per Imperia – ha sottolineato l’assessore Simone Vassallo – Ci ho messo tanto impegno e tanta volontà. Con le associazioni e le organizzazioni abbiamo dato vita ad un programma molto variegato e speriamo che possa coinvolgere un gran numero di persone. Tutti i quartieri cittadini – ha sottolineato Vassallo – sono stati coinvolti. Come ad esempio al Prino e alla Foce con una serata di Imperia Zelig, ma anche il parco urbano sarà una location dove sono previsti eventi.  Coinvolte anche le frazioni imperiesi per arrivare poi al grande raduno delle Vele d’Epoca, l’evento che calamiterà in città persone anche da fuori provincia e regione”.

Ci sono anche trattative per la serata del 13 agosto con organizzazioni e artisti da portare a Imperia.

“La presentazione degli eventi deve essere anche La presentazione degli eventi deve essere anche l’occasione per dire un grande grazie a tutte le hanno collaborato con noi. Purtroppo i fondi a disposizione sono davvero limitati, ma con la buona volontà di tutti, con l’impegno, la voglia di fare appuntamenti, davvero per tutti i gusti” – ha aggiunto Vassallo – appuntamenti, davvero per tutti i gusti. Gli appuntamenti di luglio, agosto e settembre, spaziano dalla musica, allo sport, al cabaret”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.