Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Stenelle in branco a 9 miglia da Sanremo

Lo spettacolo filmato dai ricercatori di Tethys.org

Sanremo. Ore 13:31 altre stenelle striate sono affiorate a circa 9 miglia a sud di Sanremo, fotografate e riprese dai ricercatori Tethys.

Continua infatti la campagna di monitoraggio e di studio dei ricercatori dello staff di Sabina Airoldi con uscite in mare proprio per verificare la presenza dei cetacei che si avvicinano anche di molto alle coste della Riviera di Ponente.

Un viaggio che costituisce anche un momento di grandissima rilevanza. Tutti i dati che vengono raccolti vengono poi elaborati e conservati. Servono per avere una conoscenza ancora più approfondita del Santuario dei Cetacei che proprio Tethys, insieme ad altri organismi, sta cercando di tutelare con progetti e iniziative scientifiche che ormai vanno avanti da diversi anni con successo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.