Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sporcizia e degrado ad Arma di Taggia: cittadini esasperati fotogallery

"La città versa in uno stato di abbandono totale"

Taggia.La città con le sue bellissime spiagge, i suoi negozi, il suo lungomare e il suo affascinante centro storico da tempo pare essere abbandonata a se stessa. Le polemiche arrivano direttamente dai cittadini che esasperati, attraverso i social network, postano scatti quotidiani che ritraggono zone di Arma, Levà e Taggia, lasciate in uno stato di abbandono.

“La sporcizia e il degrado - spiega un gruppo di cittadini esasperati – regnano ormai sovrane. La passeggiata a mare che porta alla Darsena versa in condizioni pietose, per non parlare di Piazza Chierotti che anche se è nata da pochi anni, presenta già le sue “pecche” vista la pavimentazione che in alcuni tratti inizia a sollevarsi. Le fioriere in città sono poco curate. Il viale delle palme sembra essere totalmente abbandonato a se stesso. Fino a ieri c’era anche una fontana rotta e adagiata su un prato. Per non parlare di come si presenta Taggia agli occhi dei turisti. Tra i vari problemi dovuti ai cantieri e un centro storico poco curato e valorizzato. Le ex caserme sono un vero e proprio scempio. Sembrano essere terra di nessuno. Per non parlare della ciclabile che porta a Taggia. Domenica scorsa i bidoni della spazzatura erano stracolmi di rifiuti e l’erbaccia è all’ordine del giorno”.

Proprio ieri, anche i consiglieri del Gruppo Insieme Piero Arieta Mauro Albanese, Massimo Alberghi, Lucio Cava e Mario Conio avevano dichiarato al rientro da un sopralluogo lungo le vie della città che “il quadro che ne esce, dal mare al centro di Taggia è scandaloso e opprimente.”

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.