Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sindaco Biancheri: “Sul fiore abbiamo un po’ di idee e intanto fatturato e produzione al + 40%”

Un bilancio positivo grazie anche al lavoro di Amaie Energia che ha preso in mano una situazione quasi fallimentare del comparto

Sanremo. L’amministrazione comunale di Sanremo è assai attenta alle tematiche che riguardano la floricoltura e il fiore in generale. Per saperne di più abbiamo posto una domanda al sindaco Alberto Biancheri chiedendo se è in cantiere qualche progetto dedicato al fiore?

 “In termini promozionali è stato fatto molto. Ricordo – afferma il primo cittadino – le iniziative più importanti degli ultimi mesi: la partecipazione del Comune di Sanremo, tramite il Mercato dei Fiori, alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel, vetrina internazionale di assoluto rilievo; la partecipazione al congresso annuale Wedding Planner a Firenze, durante il quale i nostri fiori hanno avuto un ruolo di primo piano e hanno riscosso notevole successo; infine la partecipazione al recente Campionato Europeo. Un trittico di eventi che hanno avuto un ottimo ritorno d’immagine, a cui vanno aggiunti i due eventi più importanti per tradizione: il Festival di Sanremo e Sanremo in Fiore, che negli ultimi due anni hanno avuto un successo straordinario anche in termini di pubblicizzazione delle nostre eccellenze, in primis il fiore. Altri progetti sono al vaglio dell’Amministrazione: abbiamo un po’ di idee.

Chiudo con un dato estremamente positivo: rispetto all’anno scorso il Mercato dei Fiori ha fatto registrare una crescita di quasi il 40%, tanto in termini di fatturato che di produzione.”

Un bilancio positivo grazie anche al lavoro di Amaie Energia che ha preso in mano una situazione quasi fallimentare del comparto. Dai libri in tribunale della vecchia Ucflor siamo passati ad un fatturato raddoppiato e un pagamento ai fornitori a 30 giorni. Inoltre il mercato dei fiori prosegue la commercializzazione in particolare di anemoni e peonie, fiori spettacolari e delicati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.