Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Shopping e wifi gratuito, ora via Cascione di Imperia è anche digitale

Si naviga grazie a due "totem" digitalizzati per un'iniziativa fortemente voluta dal Civ di Porto Maurizio

Imperia. Fare shopping navigando sul mare magnum del web. Via Cascione non solo pedonale, ma anche digitalizzata come le grandi metropoli europee. Un passo avanti verso l’innovazione anche per rilanciare il commercio e catturare nuova clientela-

Il collegamento via hot spot, nel cuore di Porto Maurizio, non è più un sogno, ma anzi è diventato realtà. A curare il progetto e a seguirlo in questi anni è stato il Civ, ovvero il Centro Integrato di via e quindi dal suo presidente Riccardo Caratto, la stessa squadra che si occupa anche dell’organizzazione della “Notte Bianca” estiva. “Abbiamo fortemente voluto questo collegamento al web da dedicare a tutti coloro che frequentano la strada più importante del centro portorino”.

Il collegamento, in questo momento, è garantito soprattutto tra l’incrocio con via San Maurizio, all’inizio del salotto commerciale, fino alla galleria di corso Gastaldi. Ma c’è anche in progetto di estendere il servizio. Il Civ di Porto vorrebbe ampliarlo a tutta via Cascione. Wifi quindi gratuito anche nella parte bassa quella dall’orologio.

Al momento tuttavia sarà possibile navigare sul web con smartphone, tablet e pc grazie ai “totem” digitalizzati sistemati davanti al teatro Cavour e in piazza Marconi davanti alla Banca Intesa. Totem che già vengono impiegati per informare i passanti su eventi in corso o in programmazione in città durante l’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.