Volley

SdP Mazzucchelli Sanremo conquista il 7° posto ai Nazionali Under 12 CSI

Si sono svolte a Montecatini Terme, dal 15 al 19 giugno, le finali dei Campionati nazionali under 10/12 del progetto "Sport&Go – Crescere con lo Sport"

Sanremo. Si sono svolte a Montecatini Terme, dal 15 al 19 giugno, le finali dei Campionati nazionali under 10/12 del progetto “Sport&Go – Crescere con lo Sport”.

Dopo 4 giornate, la SdP Mazzucchelli Sanremo chiude al 7° posto, con la grande soddisfazione per aver giocato una bellissima partita, punto a punto, con la vincitrice dello scudetto giovanissimi (under 12) di Padova, il Volley Salese.

L’esperienza ha permesso alle giovani atlete di incontrare squadre provenienti da tutta l’Italia: Veneto (Padova), Lombardia (Milano), Emilia Romagna (Modena), Campania (Napoli), Liguria (Imperia).

Tutte le partite sono state giocate con grande impegno e pathos, emozionando il pubblico, prevalentemente formato dai genitori al seguito, che ha seguito con grande partecipazione tutto l’evento.

Fuori dal campo di gioco molto partecipati sono stati i due momenti associativi: venerdì 17 giugno si è tenuta una serata formativa a cui hanno preso parte oltre 60 allenatori. Il tema dell’incontro era “Allenare la polisportività: aspetti tecnici, associativi, educativi” ed è stato condotto dai formatori nazionali Beppe Basso, Giacomo Abate e dal consulente ecclesiastico Don Alessio Albertini.

La Messa domenicale, celebrata in una gremitissima chiesa da Don Albertini, ha concluso al meglio il lungo weekend tricolore del Csi, smorzando i toni agonistici e lasciando ai tanti giovani atleti finalisti un messaggio di fratellanza e di comunione.

Prima della Santa Messa, le squadre finaliste hanno varcato la Porta Santa della Basilica Santa Maria Assunta di Montecatini, guidati da mons. Roberto Filippini, vescovo di Pescia che ha salutato i giovani atleti sottolineando i valori del Giubileo della Misericordia.

Si ringraziano il Casinò Municipale e le ditte Colorificio Carini, Sanremo Marmi, Scic di Maurizio Colantonio, il sig. Sergio Tommasini che con i loro contributi hanno aiutato a sostenere le spese di trasferta e soggiorno della squadra.

La squadra è composta da: Nicole Anfossi, Alice Asconio, Silvia Bottini, Chiara Caselli, Giada Cutullè, Sara Damiano, Veronica De Vincentiis, Arianna Gatti, Giada Leoni, Matilde Naddeo, Alessia Nolli, Gaia Parrino, Francesca Reginato, Elena Tosco. Allenatore: prof. Anelio Vinai. Dirigente: Fulvio Asconio.

commenta