Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

San Lorenzo al Mare si tinge di blu foto

Per il quarto anno consecutivo il Comune di San Lorenzo al Mare si è fregiata della Bandiera dalla FEE

San Lorenzo al Mare. Anche quest’anno nelle spiagge libere attrezzate Baia delle Vele, Prima Punta e lo stabilimento balneare U’Nustromu di San Lorenzo al Mare sventola la Bandiera Blu.

Per il quarto anno consecutivo il Comune di San Lorenzo al Mare si è fregiata della Bandiera dalla FEE (Foundation for Environmental Education), organizzazione internazionale non governativa e non-profit con lo scopo di diffondere le buone pratiche ambientali tra turisti e cittadini.

Tale vessillo è stato consegnato ai gestori degli stabilimenti balneari presenti sul territorio dal consigliere comunale delegato Emanuele Gandolfo, che ha effettuato un sopralluogo presso gli stabilimenti balneari per verificare l’adeguatezza e la conformità agli standard richiesti.

Soddisfatto il sindaco Paolo Tornatore che dichiara: “L’ottenimento della Bandiera Blu rappresenta un riconoscimento importante a livello internazionale per il nostro Comune, simbolo che certifica l’alta qualità del territorio da un punto di vista ambientale e dell’offerta di servizi che cerchiamo di migliorare sempre più, grazie anche alla collaborazione dei gestori degli impianti che si impegnano in una gestione sostenibile rispettando i criteri di servizi e sicurezza ai bagnanti, informazione, educazione e gestione ambientale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.