Guerra di quartiere

Raccolta fondi per la pedonalizzazione di via Cascione, esclusi quelli del “no”

I contrari ricorreranno al Consiglio di Stato

volantino via cascione

Imperia. Un volantino e un post-it per sostenere il comitato del “Si” e chiarire che l’iniziativa-invito non è rivolta a chi rema contro. Adesso l’intervento di pedonalizzazione di via Cascione iniziato il mese scorso si “combatte” sui social, ma anche per strada.

Il volantino è apparso nel cuore di Porto: “Sosteniamo il comitato un vostro contributo è necessario in opere, promozione, ma anche economico con bonifici su carta prepagata intestata al comitato “Via Cascione: un’isola Felice” IBAN IT66 WO33 5967 6845 1070 0234 092 Banca Prossima Spa indicando la causale: donazione e possibilmente il vostro indirizzo mail”.

E il post it accanto dice tutto: “Il presente appello non è valido per chi ha già speso tutto in ricorsi al  Tar”. Suona come una provocazione ma quanto basta per infiammare la situazione già di per sé rovente. Qualcuno h anche lasciato un centesimo come atto provocatorio.  Basti pensare che proprio chi è contrario all’intervento fortemente voluto dal Comune hanno predisposto il ricorso al Consiglio di Stato dopo la doccia fredda subita dai giudici del Tar della Liguria.

Più informazioni
leggi anche
Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale logo
Imperia
Via Cascione, Fratelli d’Italia AN: “Ancora una volta una prova di totale disorganizzazione e mancanza di rispetto per i cittadini”
Alessandro Casano
Imperia
Traffico, Casano (Fratelli d’Italia): “Chiusura definitiva di via Cascione è impensabile. Mancano i presupposti di viabilità e parcheggi”
riviera 24 -  lavori in via Cascione: Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Artistico
Imperia
Via Cascione, il commento del Laboratorio per Imperia
basole via cascione
Si prosegue
Tar per via Cascione, bocciato il ricorso del comitato del “no” (l’ordinanza)
commenta