Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Questa estate cavalca la cresta dell’onda con le tavole Sup, Body e Skim Board di Decathlon fotogallery

Il nuovo appuntamento della rubrica di Riviera24 e Molo 8.44

Sei un appassionato di sport acquatici e tavole marine? Questa estate cavalca la cresta dell’onda con gli articoli Decathlon acquistabili presso il negozio monomarca del Molo 8.44 di Vado Ligure (SV).

Che tu sia un surfista principiante o professionista, un appassionato di Sup, Body o Skim Board, Decathlon con la sua vasta e innovativa gamma di prodotti soddisferà ogni tua esigenza regalandoti una #sportexperience al top e in tutta sicurezza.

Ti sei lasciato rapire dal Sup (Stand Up Paddle), la tendenza surf 2016? Fai come Federico e scegli un modello gonfiabile, pratico e leggero, per iniziare facilmente a fronteggiare le piccole onde. Da Decathlon è possibile trovarne di due tipologie: la prima per sportivi di circa 60 kg, la seconda per pesi massimi di 80 kg. Le tavole sono acquistabili in un kit che oltre al Sup include: zaino, pompa, manometro, leash e chiave. Un primo, indispensabile equipaggiamento che il praticante occasionale può integrare con una pagaia. Direttamente dalla California e dalle Hawaii infatti, la nuova moda dell’estate è quella di abbinare la classica tavola a questo strumento e remare in piedi come improbabili gondoliere mentre le onde aiutano ad andare ancora più veloce. Il divertimento? Assicurato!

DSC_0059

Lo stesso vale se hai voglia di cimentarti invece nel Body Bord, un modo differente ed emozionante di vivere il mare, un’evoluzione del surf nata negli USA, che per le sue caratteristiche tecniche può essere praticata anche nelle nostre “docili” acque. Perché nel Body Board non si sta in piedi bensì stesi o in ginocchio sulla tavola con piccole pinne indosso; e differentemente dagli altri sport dedicati al surf, lo scopo non è trovare l’onda e cavalcarla fino a riva, ma uscire e nuotare, cavalcarne mille ed entrarci dentro. Per farlo però è opportuno la giusta attrezzatura; come quella scelta da Mattia: una leggerissima tavola Body Board, un leash necessario a non perdere la tavola, delle pinne senza tallone e un top o una muta al fine di prevenire le irritazioni.

 DSC_0005

Naturalmente i modelli di tavole Body Board Decathlon ricoprono un’ampia gamma di types dedicati sia ai più grandi che ai più piccoli. Per questi ultimi, dai 4 ai 6 anni, non rinunciare alla Body Board Junior: una tavola con maniglie e la parte superiore leggermente scavata che consentirà al vostro bimbo di scoprire il piacere di questo sport e l’ebrezza di scivolare nella schiuma da riva. Una vera libidine che ritorna nello Skim Board, un’altra attività simile al surf con la variante che è praticato sul bagnasciuga: si parte dalla sabbia, si aspetta l’onda e quando questa arriva si corre verso il mare con la tavola in mano saltandoci poi sopra il più velocemente possibile. Uno sport mozzafiato che il nostro Riccardo suggerisce di intraprendere su tavole differenti a seconda del proprio livello: come quelle piccole e rigide per un primo approccio o quelle con struttura in schiuma per sessioni di scivolamento in scioltezza.

DSC_0100

Cosa stai aspettando? Questi e tanti altri articoli ti aspettano nel punto vendita Decathlon di Vado Ligure, per vivere un’irripetibile ed entusiasmante #sportexperience!

 

Decathlon, Molo 8.44

via Montegrappa, 1

Vado Ligure (SV)

Dal 1° luglio al 31 agosto aperto tutti i giorni, anche la domenica, dalle 9.00 alle 21.00

https://www.facebook.com/parcomolo844/?fref=ts

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.