Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Piazza Eroi prima e dopo, Biancheri: “Uno spazio riconquistato dal cittadino”

"Mi è tornata alla mente la grande determinazione che abbiamo sempre avuto..."

Più informazioni su

Sanremo. “Ieri sera passeggiavo per le vie del centro. Passando in Piazza Eroi mi son soffermato a guardare una porzione di città radicalmente mutata da un anno all’altro.

A volte – scrive il sindaco Alberto Biancheri su Facebook- i ritmi frenetici dell’attività amministrativa, il sopraggiungere di nuovi problemi e l’imperativo di nuovi obiettivi da centrare, portano a dimenticarsi dell’importanza di alcuni risultati e dell’enorme lavoro per ottenerli. Ieri sera, mentre guardavo quella piazza, mi è tornato in mente il travagliato iter di quel progetto, i difficili aspetti giuridico-amministrativi, le resistenze al cambiamento. Mi è tornata alla mente la grande determinazione che abbiamo sempre avuto, che abbiamo messo e che metteremo anche su altri fronti, con l’obiettivo costante di migliorare Sanremo giorno dopo giorno, un pezzo alla volta.

Ma mi è tornato alla mente anche il pensiero comune di quel periodo: “E’ un bell’obiettivo Sindaco, ma alla fine rimarrà tutto sempre uguale..”. E invece, mentre guardavo una piazza piena di famiglie, di giovani e di turisti, uno spazio riconquistato dal cittadino e più qualificante per le attività commerciali di tutta la zona, pensavo che proprio tutto uguale non è rimasto.

Avanti, ‪#‎Sanremo‬

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.