Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Passaggio di consegne al Lions Club Ventimiglia foto

A coronamento di un anno ricco di attività rivolte alle esigenze della comunità locale e mondiale, sabato scorso si è concluso l'anno sociale del Lions Club Ventimiglia

Ventimiglia. A coronamento di un anno ricco di attività rivolte alle esigenze della comunità locale e mondiale, sabato scorso si è concluso l’anno sociale del Lions Club Ventimiglia con il passaggio della campana fra il presidente Dario Bassani e la nuova presidente Mirella Nigro, alla presenza del Sindaco Enrico Ioculano, dell’Assessore Pio Guido Felici, del Presidente della quarta circoscrizione, Enzo Benza, e di una delegazione di soci del Lions Club di Mentone, gemellato con il Club di Ventimiglia.

Durante la serata, il Presidente uscente ha ripercorso a grandi linee i vari Service che il Club ha posto in essere nel corso dell’anno Lionistico, che hanno visto i soci impegnati in attività di servizio sia a livello locale che globale, con Service che hanno spaziato dalla consegna di pacchi alimentari ai meno fortunati alla raccolta di fondi destinati alla lotta al morbillo nel terzo mondo, passando per attività di divulgazione circa l’attività dei Lion o il ruolo delle forze militari italiane nel mantenere la pace nei territori martoriati da conflitti.

Senza dimenticare che il Club ha affrontato il delicato ed attuale tema della migrazione sia con contributi materiali sia agevolando il confronto sull’argomento fra le amministrazioni di Ventimiglia e Mentone sia approntando e sostenendo il Tema di Studio “la migrazione non è una malattia”, presentato al congresso nazionale di Sanremo.

Durante la serata sono stati attribuiti dal Presidente uscente alcuni riconoscimenti ai soci che si sono distinti per la loro attività ed ai membri della sua squadra: Micaela Anceresi, Segretaria, Luigi Amorosa, Cerimoniere e Giorgio Marenco, Tesoriere. Il Lion Roberto Squarciafichi ha ricevuto una spilla quale riconoscimento della trentennale appartenenza al sodalizio.

Non è mancato un riconoscimento al Comune di Ventimiglia ed alla Prof.ssa Marisa Faccio dell’A.S.D. “Punto Dance” per la lunga e proficua collaborazione.

La serata ha raggiunto il suo culmine con la consegna della spilla di presidente a Mirella Nigro che, nel suo breve discorso, ha voluto ricordare come l’attività di tutti i soci debba essere guidata dal motto “we serve” ed ha presentato i membri della sua squadra per l’anno 2016-17, nel corso del quale cadrà il centenario di fondazione del Lions Clubs International: Paolo Pizzi (vice presidente), Erika Demaria (segretario e Leo Advisor), Roberto Capaccio (cerimoniere), Giorgio Marenco (tesoriere) e Fedele A. Palmero (censore).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.