Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Partono le selezioni della Liguria per il Trofeo delle Regioni foto

Le selezioni maschile e femminile della Liguria partono per Assisi al termine di un lungo periodo di preparazione

Liguria. Tutto pronto per il Trofeo delle Regioni. Le selezioni maschile e femminile della Liguria partono per Assisi al termine di un lungo periodo di preparazione culminato nei due collegiali che si sono svolti a Finale Ligure grazie alla disponibilità della società finalese.

“I nostri ragazzi e le nostre ragazze partono consapevoli di aver preparato al meglio la manifestazione e pieni di speranze”, sottolinea il presidente della Federvolley Ligure, Anna Del Vigo.

La selezione maschile è al 12° posto e dovrà subito lottare nelle prime gare con colossi come la Lombardia. La squadra femminile giocherà contro rappresentative più alla portata.

“Speriamo possano così guadagnare posizioni e competere per una classifica più importante. Tutti comunque, sia i maschi che le femmine, partono agguerriti ed alcune individualità potranno essere di grosso aiuto ai compagni per centrare gli obiettivi fissati”.

Questa la Selezione Maschile: Leonardo Baciocco (Admo Volley), Simone Podestà (Admo Volley), Federico Tomà (Admo Volley), Daniele Buzzi (Colombo Volley), Andrea Stradi (Colombo Volley), Alessandro Venturini (Colombo Volley), Filippo Calcagnini (Abc Volley La Spezia), Mirko Podestà (Abc Volley La Spezia), Ian Poli (Abc Volley La Spezia), Manuel Biasotto (Apd Sant’Antonio ), Davide Carradini (Apd Sant’Antonio), Sergio Poggio (Albisola Volley).

Queste le protagoniste della Selezione Femminile: Marta Pastorino (Pallavolo Vallestura), Alessia Cappai (S. Sabina), Francesca Parise (Vallestura), Matilde Piana (Vallestura), Sara Badano (San Pio X Pallavolo), Rebecca Lupi (Lunezia Volley), Camilla Sergiampietri (Serteco Volley), Chiara Poggi (Serteco Volley), Sofia Gatto ( Vallestura), Maddalena Piazzi (Vallestura), Clara Mij (Albisola Pallavolo), Chiara Volpi (Nuova Lega Pallavolo Sanremo).

“Tutti onoreranno al meglio la maglia della Liguria sulla quale ci sarà anche un piccolo cuore ed il nome di Alessia, la giovane pallavolista di Finale Ligure prematuramente scomparsa durante un torneo di pallavolo giovanile a Torino”. Questo il pensiero di Anna Del Vigo e di tutto il comitato della Federvolley ligure in vista del tanto atteso Trofeo delle Regioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.