Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Nuova scoperta storica in via Cascione: un ciottolato di fine ‘800

Lavori allargati anche in piazza Serra davanti alla Banca Carige per la pedonalizzazione del centro portorino

Imperia. La fotografia è stata postata sul gruppo Facebook Via Cascione: isola felice” da Diego Ponte, vicepresidente del Comitato per il “Si” alla pedonalizzazione. Durante gli scavi, neo pressi del “bar Niki”, all’incrocio con la galleria di corso Gastaldi, è spuntato un ciottolato. Secondo gli esperti della Soprintendenza risalirebbe alla fine dell’Ottocento. Ma saranno necessari altri sopralluoghi e valutazioni tecniche più approfondite per avere una certezza assoluta.

Nel frattempo il cantiere aperto a fine maggio andrà avanti. Anzi da pochi giorni si è allargato. Gli uomini dell’impresa Silvano di Sanremo operano anche in prossimità di piazza Serra.

Dunque i parcheggi in quella zona sono ora off limits perché interessate dai lavori della società che ha ottenuto l’appalto dei lavori che si dovrebbero concludere per la fine del mese di maggio del 2017. Nel frattempo però gli oppositori dell’intervento deciso dal Comune hanno presentato ricorso al Consiglio di Stato. E’ l’ultima carta da giocare per bloccare l’opera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.