Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Molini di Triora, scuola elementare a rischio chiusura: il Comune ricorre al TAR

Il 21 aprile scorso il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Taggia ha richiesto al Dirigente Scolastico Regionale il nulla osta allo stop delle lezioni per l’anno scolastico 2016/2017

Più informazioni su

Molini di Triora. Non c’è pace per la locale Scuola Primaria Statale di via Marconi. Il 21 aprile scorso il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Taggia ha richiesto al Dirigente Scolastico Regionale per la Liguria (Ufficio V – Ambito Territoriale di Imperia) il  nulla osta allo stop delle lezioni  per l’anno scolastico 2016/2017, in quanto risultavano iscritti 6 alunni.

L’Amministrazione Comunale però non ci sta a questa decisione, lamentando, tra l’altro, il mancato confronto con le istituzioni che governano la Scuola relativamente alla decisione di sospendere il funzionamento della Scuola Primaria Statale e ha chiesto che sia rivista la scelta, reputandola, peraltro,  contraria alla normativa di legge. Da qui nasce la decisione , da parte dell’Amministrazione, di impugnare la decisione e  fare ricorso al TAR Regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.