Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Meteo Liguria, cieli sereni e temperature in aumento

Le temperature saranno in generale aumento, con valori massimi compresi tra +24° e +26° lungo le coste

Liguria. Ci aspetta un’altra splendida giornata: merito dell’anticiclone delle Azzorre, che in queste ore si estende verso l’Italia ed il Mediterraneo.

Il tempo, prevede Limet, oggi risulterà stabile e soleggiato con qualche sporadico fenomeno solamente a ridosso dei rilievi più elevati. Nuvolosità in graduale aumento invece da domani, preludio di un possibile cambio circolatorio nella giornata di Giovedì.

Cieli in prevalenza sereni praticamente ovunque. Durante il pomeriggio avremo la consueta attività cumuliforme lungo le cime più elevate dell’Appennino e sulle Alpi Marittime, dove non si esclude la possibilità di isolati rovesci e colpi di tuono. Tali fenomeni comunque non dovrebbero sconfinare verso le coste limitrofe e tenderanno ad esaurirsi entro la serata.

I venti saranno a regime di brezza con rinforzi nel pomeriggio nelle vallate interne e sui crinali esposti. Mari mossi a levante per l’effetto dell’onda lunga da Libeccio (Sud-Ovest) in scaduta, poco mossi altrove. Le temperature saranno in generale aumento, con valori massimi compresi tra +24° e +26° lungo le coste.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.