Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Lavoro, i centri per l’impiego della provincia di Imperia sbarcano sui social networks

Berrino: “Sempre più connessi per rendere efficace la comunicazione e costruire una relazione di fiducia col cittadino-utente”

Imperia. I Centri per l’impiego della provincia di Imperia sbarcano sui social network. Da oggi attraverso la pagina Facebook ProvinciaImperiaLavoro e su twitter @lavoroIM tutti gli utenti collegati potranno essere aggiornati in tempo reale sulle opportunità e le offerte di lavoro presenti nella provincia di Imperia.

“Sempre più spesso i cittadini cercano sul web la soluzione ai propri problemi, si informano attraverso le proprie reti di relazioni, cercano il dialogo diretto con il proprio interlocutore che sia un’azienda o un ente pubblico all’interno di spazi pensati per una comunicazione a due vie – spiega l’assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino - In questo scenario, il web rappresenta una grande opportunità per i Centri Impiego non solo per informare e comunicare in maniera efficace, ma anche per costruire una relazione di fiducia, per ascoltare e monitorare il livello di soddisfazione dei cittadini”.

Oltre che sulla pagina Facebook e su Twitter, sarà possibile consultare gli annunci trovare news, informazioni, suggerimenti per cercare e orientarsi nel mondo dell’occupazione sui principali organi di informazione online.

“Attraverso una presenza consapevole e pianificata – commenta l’assessore Berrino – i Centri Impiego della provincia di Imperia possono iniziare un nuovo percorso di avvicinamento e di apertura ai cittadini in grado di favorire lo sviluppo di processi virtuosi di collaborazione, stimolando la partecipazione e la cittadinanza attiva. Sono nuove opportunità di contatto che vanno ad aggiungersi al consolidato rapporto personale con gli orientatori dei Centri per l’Impiego”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.