Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

L’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori era presente all’edizione 2016 della Ginnastica In Festa foto

La mega manifestazione promossa dalla FederGinnastica ha visto centinaia di Associazioni Sportive contendersi i titoli nazionali in varie fasce di età, tipologie e livelli di gare

Taggia. L’edizione 2016 della Ginnastica In Festa verrà ricordata dal mondo della ginnastica come una delle più emozionanti per il susseguirsi di eventi nei 12 giorni di gare.

Anche quest’anno la mega manifestazione promossa dalla FederGinnastica ha visto centinaia di Associazioni Sportive contendersi i titoli nazionali in varie fasce di età, tipologie e livelli di gare.

Gli organizzatori hanno, tra l’altro, dovuto fronteggiare un’emergenza dovuta ad un incendio che ha distrutto nella notte di mercoledì 22 un’ intero padiglione della Fiera di Pesaro sede dell’evento. Solo l’esperienza e la capacità degli organizzatori unita alla passione e l’impegno di tutto il ‘mondodellaginnastica’ che si è mobilitato ed ha permesso (in una notte) l’allestimento dei nuovi campi gara necessari nelle aree agibili,’salvando’ l’evento tanto atteso dagli oltre 14000 ginnasti iscritti.

Anche in questa edizione la Asd Ginnastica Riviera dei Fiori era ben rappresentata da 39 ginnasti finalisti e dal gruppo di tecnici e dirigenti che li hanno seguiti in questa impegnativa trasferta.

I risultati ottenuti sono stati alterni, come spesso accade quando si affrontano trasferte ‘complicate’ con lunghi viaggi, tanti giorni di gare e atleti non sempre abituati a gestirsi in competizioni di questo genere.

Nelle gare individuali le maggiori soddisfazioni sono arrivate dall’ACROTRAMP, gara combinata con esercizi al trampolino, minitrampolino e corpo libero.

Ben tre ori conquistati negli allievi con Soscara Thomas, Junior con Battaglia Leone e Senior con Cosenza Natalia.Argento nelle allieve per Ortu Emma,Junior Bianchi Francesco e bronzo per Corrent Ottavia, Calamai Francesco e Masotti Giulia.

Oltre ai podi numerosi i piazzamenti con De Cunsolo Giulia 4,Forte Cecilia 5 seguite da Cavicchia Carol, Cervoni Gaia, Pecchia Alice, Anfossi Sara, Cicognini Giulia, Taggiasco Beatrice, Bortolon Aurora e Dalani Enkela.

Nel Trampolino elastico Junior bronzo per Battaglia Leone, 4 Bianchi Francesco, 8 Thomas Soscara col 10 posto di Beatrice Taggiasco.

Nei tornei gpt GAF di 2 e 3 livello buone performance per le nostre ginnaste classificate a centro classifica in gare con oltre 200 partecipanti. La serie D GAF ci vedeva impegnate con 3 squadre (1 allieve e 2 open), mentre in Coppa Italia 1 fascia GAF sono salite sugli attrezzi Ottavia Corrent, Alice Pecchia, Giulia De Cunsolo, Aurora Bortolon, Enkela Dalani, Emma Ortu, Cecilia Forte, Alice Eremita, in 1 fascia MIX oltre alle ginnaste di artistica sono scese in pedana con palla e cerchio Alisia Forte e Giulia Carrera.

2ª fascia Mix con Sofia Regazzi, Eleonora Gamba, Carol Cavicchia, Cecilia Pinto, Benedetta Trucco, Giulia Cicognini e Francesco Bianchi.

Domenica, nell’ultima giornata di gare, ulteriori soddisfazioni nel Gymteam 1 /2 fascia con le nostre giovani ma ‘pimpanti acrobate’ Cecilia Pinto (ottime le sue prove ), Giulia Cicognini, Benedetta Trucco e Carol Cavicchia classificatesi terze nelle progressioni al Minitrampolino ed 11 nelle progressioni acrobatiche al suolo.

In questa gara le loro compagne Ludovica Razzoli, Beatrice Filippi, Giulia Masotti, Sofia Marini, Gaia Minervini, Elena Gazzera e Sara Anfossi le hanno battute di pochi decimi terminando in decima posizione.

Nella 3 /4 fascia, pur avendo in gara ginnasti esperti ed elementi tecnici al livello massimo richiesto, le cose non sono andate come si sperava ,con alcune cadute che ci hanno penalizzato.

Nonostante questo siamo comunque riusciti ad arrivare 13 nell’acrobatica al suolo, confermando la buona preparazione della squadra formata da Gianluca De Andreis, Giulia Bellone, Michela Fiorini, Natalia Cosenza e Andrea Stra.

Infine, sempre domenica, si è concluso il Syncrogym di 2 fascia dove le nostre ginnaste esordienti della sezione ritmica Elisa Marossa, Matilde Blancardi, Matilde Falco e Sara Mosca si sono ben difese eseguendo buoni esercizi di coppia e nel collettivo.

Soddisfazione per i Tecnici Angelica Stella, Sara e Sonia Di Marcoberardino, Elisa Addiego, Daniela Breggion e Monia Stabile, tutti presenti a Pesaro per sostenere e incoraggiare i propri ginnasti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.