Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

L’artista ventimigliese Andera Iorio si sdoppia tra Puglia e Liguria foto

Ha esposto a Bari nella collettiva intitolata "Il colore dei pensieri"

Più informazioni su

Ventimiglia. L’artista ventimigliese Andrea Iorio ha esposto a Bari nella collettiva intitolata “Il colore dei pensieri”.

La collettiva, che si è conclusa domenica 26 giugno all’interno della splendida torre costruita nel 1500 nella località di Torre a Mare, frazione del capoluogo pugliese, è stata ideata e allestita da Giuseppe Cantatore, artista e curatore barese.

L’esposizione è durata una settimana, protagonisti i 23 artisti partecipanti che hanno riscosso grande successo di pubblico nelle serate della vivace movida estiva del quartiere balneare e portuale.

Questa la prima tappa di una mostra itinerante che sarà presentata in diverse città nei prossimi mesi.

Iorio ha partecipato con l’opera intitolata “Passione”, uno dei suoi celebri tagli ricuciti che in questo caso non ha volutamente ricucito per dare il senso dell’eterna ferita inferta all’umanità con l’uccisione di Gesù Cristo.

Domenica 3 luglio invece, Iorio dà appuntamento alle ore 18 nella Badalucco Art Gallery nuovamente in Liguria, per la precisione nel paesino di Badalucco nell’entroterra taggiasco, in occasione del finissage della mostra antologica nella quale ha esposto un estratto del suo intero lavoro dai primi giorni ad oggi.

“Questa mostra è stata un passo importante per me in quanto mi ha dato modo di mettere insieme i pezzi del mio lavoro e capire in che direzione portare avanti la mia ricerca e il mio messaggio – dice Iorio – ci tengo a ringraziare le numerose persone che in questi due mesi hanno visitato la mia mostra e che hanno apprezzato le mie opere ma, sopratutto, ci tengo a ringraziare l’associazione Artesenzaconfini nelle persone di Edy Santamaria, Fabrizio Ozenda e Manuela Pizzolla che mi hanno aiutato nell’allestimento e che hanno creduto in questo mio progetto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.