Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

La Pallamano Ventimiglia si ritira dalla Serie A2

Paola Nanni "Diventa per noi sempre più difficile continuare a fare sport ed a far crescere i nostri ragazzi"

Ventimiglia. Grande amarezza negli ambienti della Pallamano Ventimiglia, che suo malgrado, si vede costretta a rinunciare al prossimo campionato di Nazionale di Serie A2. La decisione è stata presa dopo l’ultima riunione di qualche giorno fa, dopo un’attenta analisi dei costi per la prossima stagione. Il sodalizio ponentino continuerà a dedicarsi al settore giovanile che vede l’organizzazione delle squadre Under 12-14-16-18 ed a ripartire da serie inferiori con il gruppo di Senior che vorrà aiutare a far crescere le giovani leve.

Abbiamo disputato il nostro primo campionato di serie cadetta sei anni fa e siamo sempre riusciti a chiudere le nostre stagioni in pari, fino a quando i costi dell’utilizzo delle strutture, sono diventati troppo elevati; abbiamo chiesto aiuto e spiegazioni alle istituzioni locali, che non hanno potuto rispondere adeguatamente alle nostre richieste, tenuto conto dei gravi problemi della città; non chiedevamo tanto, ma la nostra è una società basata sull’estremo volontariato e l’elevato costo di utilizzo delle strutture, è la cosa più pesante da affrontare nel nostro budget.

 L’amarezza di dover stoppare la crescita dei nostri ragazzi, che in questi anni sono diventati una delle eccellenze dello sport regionale, è grande, ma non potevamo in queste condizioni, continuare a sostenere la categoria. Pagare cifre così elevate per far fare sport ai nostri aderenti ci sembra molto discutibile; non vogliamo entrare in merito alla questione, che pensiamo però debba essere affrontata a fondo.

Prendiamo atto che in questo momento, ci sono altre priorità ; tuttavia diventa per noi sempre più difficile continuare a fare sport ed a far crescere i nostri ragazzi. La Serie A2 i nostri atleti se l’erano meritata sul campo, al tal punto che per due stagioni consecutive, hanno disputato  la Poule Promozione, alla massima serie“. Queste le  dichiarazioni di Paola Nanni presidente della Pallamano Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.