Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

La Festa dei Musei al Museo Civico di Diano Marina

Si ricorda che a partire da venerdì 1 luglio entrerà in vigore l’orario estivo

Più informazioni su

Diano Marina. Il Museo Civico di Diano Marina, in occasione della prima “Festa dei Musei” promossa dal MIBACT nell’ambito della XXIV Conferenza generale dell’ICOM (International Council of Museum) che si svolgerà a Milano dal 3 al 9 luglio, ha organizzato nel primo fine settimana di luglio una serie di appuntamenti destinati a tutti i residenti e turisti presenti a nella “città degli aranci” in questi giorni estivi.

Venerdì 1 luglio, alle ore 21.15, è in programma il Laboratorio ludico didattico “Favole al Museo!!! Storie antiche, miti e leggende…”, iniziativa dedicata ai più piccoli (3-10 anni) per fare scoprire la lunga storia del nostro comprensorio in modo giocoso e insolito.

Sabato 2 luglio, alle ore 10.00, accompagnati dal personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, sarà organizzata una visita guidata al percorso museale, che permetterà di riscoprire le tante storie e i personaggi dell’antico Lucus Bormani.

Si ricorda che a partire da venerdì 1 luglio entrerà in vigore l’orario estivo; nei mesi di luglio e agosto il Museo sarà visitabile il martedì e giovedì dalle 9 alle 13, il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 21 alle 23, il sabato dalle 9 alle 14.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.