Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia, prorogata la scadenza dei termini per il bando del servizio civile nazionale

Confcooperative Imperia Savona ed il Centro di Solidarietà l’Ancora hanno a disposizione posti per giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni

Imperia. C’è tempo fino all’8 luglio per presentare domanda di servizio civile nazionale. La scadenza per la presentazione delle domande infatti è stata prorogata all’8 luglio prossimo.

Confcooperative Imperia Savona ed il Centro di Solidarietà l’Ancora hanno a disposizione per giovani di età compresa fra i 18 e i 28 anni posti di servizio civile ubicati a Ventimiglia, Vallecrosia, Sanremo, Arma di Taggia, Imperia, San Bartolomeo al mare e Leca D’Albenga.

I giovani saranno impegnati in attività di assistenza e sostegno a tossicodipendenti, educazione ed animazione a favore di minori, asili nido, pronto soccorso, trasporto anziani e malati ed assistenza ai richiedenti asilo.

Il Servizio Civile rappresenta per i giovani un’importante opportunità di crescita e formazione personale oltre che permettere loro di inserirsi con responsabilità nella società di domani.

La durata del servizio è di dodici mesi, l’impegno dei volontari è di 30 ore settimanali. Ai volontari spetta un contributo mensile di 433,80 € corrisposto direttamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. C’è tempo fino al 8 luglio per presentare domanda.

Per informazioni: 3809022871.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.