Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Imperia, a San Giovanni anche la Protezione Civile

La squadra comunale impegnata in attività di informazione durante la manifestazione

Imperia. Il Gruppo di Volontari di Protezione Civile ed Antincendio Boschivo della Città di Imperia, aderendo alla campagna di sensibilizzazione sulla tematiche degli incendi boschivi promossa dalla Regione Liguria, Corpo Forestale dello Stato e Vigili del Fuoco, ha preso parte con uno stand divulgativo alla festa di “San Giovanni”.

I Volontari hanno distribuito al pubblico materiale informativo e brochure per illustrare le principali informazioni sugli incendi di interfaccia e le 10 semplici (ma importanti) regole da adottare per non provocare un incendio boschivo. L’attività informativa è volta a rendere la cittadinanza consapevole dei rischi ai quali è sottoposta in determinate circostanze e per informarla delle misure di autoprotezione da adottare.

La campagna punta inoltre ad una azione di divulgazione mirata e capillare su tutto il territorio coinvolgendo tutte le fasce della popolazione per sottolineare le problematiche legate alle cause di innesco d’incendio e le norme comportamentali da rispettare in situazioni di pericolo.

“Con questa iniziativa e promuovendo questa campagna informativa, il Comune di Imperia, oltre che ad assolvere ad un proprio dovere istituzionale, vuole preservare e tutelare il patrimonio boschivo presente, prevenendo situazioni di pericolo.

Voglio ringraziare a nome mio e dell’Amministrazione il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Imperia e tutte le Organizzazioni di Volontariato che quotidianamente si prodigano nello svolgere attività fondamentali per la società e la popolazione, dimostrando un altissimo senso civico e di altruismo.

Un grazie al Comitato San Giovanni che ci ha concesso ospitalità in questa splendida location, al Marathon Club di Imperia, lo Studio tecnico MEC di Imperia ed il Conad di Arma di Taggia per avere contribuito all’allestimento dello stand” – ha detto l’assessore alla Protezione Civile, Simone Vassallo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.