Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Il Partito Democratico – Circolo di Bordighera invita i cittadini a partecipare al Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale si terrà oggi alle ore 18.00 per discutere lo stato del Servizio di Igiene Urbana comunale

Bordighera. Il Partito Democratico – Circolo di Bordighera afferma: “Il Consiglio Comunale, convocato con urgenza, che si terrà oggi alle ore 18.00, per discutere lo stato del Servizio di Igiene Urbana comunale, rappresenta un evento, straordinario, al quale è importante partecipare.

Il diritto di vedersi garantiti servizi efficienti di raccolta dei rifiuti urbani, a costi equi, rappresenta l’interesse generale dei cittadini e della collettività che l’attuale Amministrazione Pallanca ha dimenticato.

I cittadini, in diverse occasioni, sono stati additati come responsabili di un disservizio per non aver rispettato le regole del corretto conferimento dei rifiuti, disservizio che ha, invece, origini e cause più profonde e diverse.

Basti pensare all’insufficiente campagna di sensibilizzazione e informazione rivolta alla cittadinanza in occasione dell’avvio della raccolta “porta a porta”, in primo luogo, all’insufficienza delle risorse materiali e del personale dedicato al Servizio di Igiene Urbana, in secondo luogo, allo stato di precarietà che perdura sin dal 2014, poiché, non dimentichiamolo, l’Amministrazione Pallanca non è stata capace di fare un appalto, senza incorrere in contenziosi giudiziari con l’attuale gestore, tuttora pendenti, i cui costi li paga tutta la cittadinanza e, non ultimo, alla lievitazione dei costi della TARI, che i cittadini hanno spiacevolmente e recentemente scoperto.

Oggi, in Consiglio Comunale, si potrà finalmente ascoltare dalla viva voce degli attuali Amministratori il racconto del loro fallimento politico.

Ma è risaputo che la Giunta Pallanca non ama i confronti pubblici.

Per l’occasione, cercando di minimizzare l’impatto che il tema dell’odierno Consiglio Comunale potrebbe avere sul loro, già minimo, consenso politico, i nostri Amministratori hanno escogitato un sotterfugio, poco democratico lasciateci dire, convocando il Consiglio Comunale alle 18.00, un’ora non particolarmente adatta a consentire un’adeguata partecipazione della cittadinanza.

Il Partito Democratico di Bordighera invita i cittadini di Bordighera a manifestare un più alto senso civico e democratico di quello dimostrato dagli attuali Amministratori in tutta la vicenda dei rifiuti urbani partecipando al pubblico incontro odierno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.