Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ginnastica Imperia sul gradino più alto del podio alle Finali Nazionali di Pesaro

Grandissima soddisfazione per i tecnici Marco Amorino, Roberta Amorino e Alberto Rovere

Più informazioni su

Imperia. Non si poteva concludere meglio la stagione agonistica della Società Ginnastica Imperia. Dopo gli ottimi risultati raccolti alle fasi regionali, l’ultimo giorno di gare della dieci giorni di finali nazionali FGI – GpT è arrivato il risultato più bello, quello della vittoria nell’acrobatica al suolo del Gymteam 3a-4a fascia. La squadra composta da Bellani Angelo, Bongioanni Giulia, Buscemi Sara, Gaggero Sara, Lizza Lucia, Amorino Roberta e Guerrini Sofia ha superato le altre 43 rappresentative provenienti da tutta Italia grazie ad una prova impeccabile che le ha fatto totalizzare un punteggio impressionante (20,578 su 20,800).

Ottima prestazione anche delle allieve (under 12) nella serie D: le giovani ginnaste imperiesi (Biasiato Marta, Calcagno Lucia, Chapot Micol, Giovannoli Alice e Medda Giulia) raggiungono il 18° posto nella qualificazione (su 85 squadre) ed il giorno dopo, nella finalissima delle prime 20, si migliorano giungendo diciassettesime.

Buona prestazione anche per le ginnaste delle due squadre di Serie D Open (Bongioanni Giulia, Buscemi Sara, Gaggero Sara, Lizza Lucia e Abate Giorgia, Amorino Roberta, Fabbrini Elena, Guerrini Sofia, Pallastrelli Chiara), e della Coppa Italia (Alvarano Chiara, Calzamiglia Virginia, Licalsi Alessia e Pardini Gaia) che, pur non premiate nei punteggi, hanno eseguito esercizi di ottimo livello.

Prima esperienza nei tornei individuali di 3° livello per le giovanissime Campione Giorgia, Ricca Gaia, Trosso Michelle e Vera Alexia, le quali, confrontandosi con le oltre 240 ginnaste presenti, sono  riuscite in alcuni casi a raggiungere posizioni che fanno ben sperare per il futuro.

Grandissima soddisfazione per i tecnici Marco Amorino, Roberta Amorino e Alberto Rovere che commentano: “Questa finale nazionale ripaga noi ed i ginnasti per le fatiche di tutta la stagione, non solo con  la brillantissima vittoria nel Gymteam, ma soprattutto grazie allo splendido gruppo che si è venuto a creare, dove anche nei risultati deludenti non sono mancati il sostegno ed i sorrisi”.

Ora è tempo di vacanza, ma non per tutti…infatti già dalla prossima settimana Bellani Angelo sarà impegnato in una serie di ritiri con la squadra nazionale di Teamgym in preparazione ai campionati Europei che si svolgeranno ad ottobre in Slovenia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.