Tra successi e prossimi impegni

Denis Arreola Campione Europeo di Barrel Racing si racconta. “Pronto per organizzare gli Internazionali d’Italia AIGW “Trofeo Golden Horse” a Taggia” fotogallery

L'evento che si terrà dal 5 al 7 agosto a Taggia, presso il Centro Ippico "Golden Horse"

riviera 24 - Denis Arreola

Taggia. C’è chi va a cavallo per passione e chi, della sua più grande passione, ne ha fatto anche un lavoro, si potrebbe dire uno stile di vita proprio come è successo al giovane Denis Arreola che a 22 anni, insieme a papà Alfredo, da 3 anni a questa parte, gestisce il centro Ippico Golden Horse, a Taggia.

Denis nato e cresciuto a Castellaro, dove vive insieme a mamma e papà, appassionato da sempre di cavalli, trascorre gran parte della sua giornata a Taggia, al maneggio lungo il torrente Argentina. E’ quella la sua seconda casa. Immerso tra il verde, la natura e gli animali che più ama: i cavalli.

Un giovane con tanto talento. Si perché Denis è un ragazzo con un curriculum di tutto rispetto. Va a cavallo da quando è bambino ma solo nel 2006, decide di avvicinarsi ancor di più al mondo dell’equitazione ed inizia così la sua avventura prendendo parte alle prime competizioni. Denis, diplomato al Liceo Classico con 98/100, si iscrive all’Università di ingegneria, al Politecnico di Milano.

Decide di lavorare di giorno presso il maneggio e studiare la notte. Supera ben 5 esami, uno addirittura con un 30 e lode ma poi, decide di lasciare gli studi per dedicarsi completamente alla sua più grande passione.

In questi anni sono straordinari i traguardi raggiunti da Denis che ha girato il mondo insieme a FB Nic Lady Chex, uno degli animali più veloci sui 400/500 metri, in grado di raggiungere anche i 70 km/h e di girare rapidamente su 360°.

Denis che per questo sport ha gareggiato in paesi come la Cina dove nel Mondiale a squadre ha ottenuto un risultato straordinario che è il secondo miglior tempo e, gli Stati Uniti, insieme a FB Nic Lady Chex, ha vinto i 3 più importanti titoli a livello Europeo che sono il Campionato Italiano, il Campionato Europeo e la Coppa Europa.

“Insieme a FB Nic Lady Chex – racconta Denis – mi alleno per un’ora al giorno, per 3-4 volte a settimana. Non di più. Gli allenamenti che faccio sono molto soft. Il rapporto con il cavallo, che è la cosa più importante, non si costruisce solo durante l’ora in cui ci si allena. Bisogna diventare insieme a lui una cosa sola. Solo in questo modo, si possono ottenere buoni risultati.”

Denis, Istruttore AIGW e SEF ITALIA, Responsabile AIGW Liguria e vicepresidente NBHA Liguria è molto richiesto anche all’estero ma per ora, ha scelto di rimanere a Taggia per allenarsi e per trasmettere la sua più grande passione a circa 30 ragazzi di età differente che sotto la sua attenta guida cercano di apprendere i segreti di questo affascinante e impegnativo sport.

“Sono tanti i ragazzi che alleno quotidianamente e sono davvero tante anche le persone – spiega Denis con grande entusiasmo – che dal Piemonte vengono al nostro maneggio, in particolare nel weekend, per tenersi in allenamento.“

Le sue specialità sono il Barrel, Pole e Gimkana. Denis, proprio per quanto riguarda la gimkama, sta lavorando duramente per la realizzazione di un evento patrocinato dalla Regione Liguria, che si terrà proprio a Taggia, dal 5 al 7 agosto. Si tratta degli Internazionali d’Italia AIGW “Trofeo Golden Horse”.

La gara vedrà la partecipazione di circa 200 persone con altrettanti accompagnatori e spettatori.

“Una competizione aperta a tutti, bambini e ragazzi a partire dai 5 anni in su. Per partecipare, basterà compilare il modulo di iscrizione e consegnarlo – spiega Denis – entro il 3 luglio. I vincitori della gara avranno a disposizione un ricco montepremi e inoltre, regaleremo ai partecipanti anche prodotti tipici locali per portare il nome di Taggia in giro per l’Italia e non solo. Fin da ora, voglio ringraziare per tutto l’impegno e la costanza, i genitori dei ragazzi che alleno e tutte le giovani leve. Senza di loro nulla sarebbe possibile. Sono davvero tanti coloro che mettono a disposizione il proprio tempo per dedicarsi alla cura del maneggio. C’è chi durante gli eventi si trasforma in speaker, chi ha deciso di prendere il brevetto da giudice e chi si dedica a lavori necessari per rendere questo posto sempre più bello. Un grazie speciale da mia e della mia famiglia va proprio a tutti loro”.

Per informazioni potere visitare la Pagina Facebook Centro Ippico Golden Horse oppure telefonare al numero 340-6230076.

Di seguito riportiamo il modulo d’iscrizione e la tabella con il montepremi in palio

modulo

 

2

 

 

 

commenta