Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Decoro e pulizia dei cimiteri di Imperia, ora il Comune corre ai ripari

Sono compresi gli interventi di taglio del manto erboso, riassetto e pulizia dei vialetti in pietrisco e dei percorsi pavimentati

Più informazioni su

Imperia. Un avviso esplorativo per una manifestazione di interesse è stato pubblicato dal Comune di Imperia. Riguarda l’esecuzione delle operazioni cimiteriali relative alla sepoltura di un feretro a mezzo di inumazione, la tumulazione oltre alle operazioni similari di natura ordinaria, quali le esumazioni, estumulazioni, traslazioni, raccolta dei resti mortali e di eventuali servizi accessori di manutenzione ordinari nei cimiteri cittadini.

Ma si cercano soprattutto addetti alla pulizia dei cimiteri costituita da un insieme di prestazioni, forniture e, in genere, di quanto necessario per mantenere gli stessi in buone condizioni di conservazione e decoro. Dunque il Comune corre ai ripari dopo le diverse segnalazioni arrivate anche dai cittadini sulle condizioni dei cimiteri del capoluogo. Solo lo scorso weekend alcune persone si sono armate di decespugliatori ed hanno ripulito il camposanto di Montegrazie. Iniziativa che hanno programmato di ripetere anche nei prossimi mesi qualora fosse necessario.

A titolo esemplificativo non esaustivo, sono compresi gli interventi di taglio del manto erboso, riassetto e pulizia dei vialetti in pietrisco, pulizia dei percorsi pavimentati, delle pavimentazioni dei colombari e delle relative scale, pulizia dei servizi igienici e dei locali di pertinenza nei cimiteri cittadini della città di Imperia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.