Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Congresso di Zona dei Testimoni di Geova a Cairo Montenotte

Si stima un totale atteso di circa 4200 presenti provenienti dalla provincia di Imperia, Savona e parte della provincia di Genova e Cuneo

Sanremo. Da venerdì 08 a domenica 10 luglio 2016, la Sala congressi di Cairo Montenotte (SV) ospiterà i Testimoni di Geova della Liguria per il Congresso di Zona che quest’anno avrà come tema: “RIMANIAMO LEALI A GEOVA”.

Si stima un totale atteso di circa 4200 presenti provenienti dalla provincia di Imperia, Savona e parte della provincia di Genova e Cuneo. Lo stesso programma di istruzione biblica sarà predisposto nel nostro paese in ben 15 lingue oltre a quella italiana, in 18 città per un totale di 83 congressi.

Perché questo tema?

Viviamo in un epoca di relativismo morale, di confini incerti e di ampie zone grigie. L’idea diffusa è che le norme varino secondo i gusti personali o secondo cultura. E chiaro a tutti che questo atteggiamento ha contribuito a “indebolire” il senso fortemente sviluppato della responsabilità individuale, nonché della lealtà verso la famiglia, verso gli amici e soprattutto verso Dio.

Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della
“lealtà”. Inoltre, appositamente per questo evento, i Testimoni di Geova hanno preparato 35 video e due brevi film che saranno proiettati il sabato e la domenica.

Ogni giorno le sessioni mattutine e pomeridiane saranno introdotte da video musicali. Il termine Lealtà richiama alla mente virtù come sincerità e devozione; è più che fedele adesione agli impegni assunti.Include l’idea di mostrare
amorevole attaccamento e di compiere azioni positive a beneficio di altri. Per tale ragione ‘la lealtà’ è un elemento essenziale per avere legami duraturi.

Quest’anno il programma del congresso presenta contenuti scritturali che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e soprattutto con Dio. Siamo sicuri che tutti coloro che assisteranno al congresso apprezzeranno il valore pratico e attuale dei principi contenuti nella bibbia, “che se applicati nella quotidianità” sono in grado di rendere migliore la qualità della vita di ognuno, a livello sociale, emotivo e spirituale.

� I Testimoni sono lieti di invitarvi al congresso di tre giorni;l’ingresso è gratuito e non si fanno collette.

Per chi desidera ricevere ulteriori informazioni e consultare il programma può visitare il sito ufficiale:
www.jw.org”.

Come negli anni passati, i Testimoni stanno distribuendo un invito speciale, visibile anche su molti espositori esposti in varie località, per invitare tutte le persone a unirsi a loro.

I MOMENTI PIÙ ATTESI

Venerdì: Discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristo diede un esempio perfetto come “leale” di Dio (Atti 2:27).

Sabato: Il libro biblico di Giobbe ci insegnerà a rimanere leali anche quando viviamo momenti di profonda sofferenza.

– Alle ore 11,45 vi sarà il battesimo dei nuovi Testimoni di Geova con immersione completa in acqua.

Domenica: Un film avvincente racconterà di come il re Ezechia “si teneva stretto a Geova” mentre era assediato dai suoi nemici (2 Re 18:6).

– Alle ore 11,20 il discorso pubblico pronunciato da un ministro viaggiante dei TdG,che risponderà alla domanda che miliardi di persone si pongono: “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?”

DATI STATISTICI SUI TDG

240: i paesi in cui sono attivi i Testimoni di Geova-

8.220.103: i Testimoni a livello mondiale-

9.708.968: gli studi biblici a domicilio tenuti gratuitamente-

19.862.783: i presenti all’annuale Commemorazione della morte di Cristo-

118.016: le congregazioni in tutto il mondo-

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.