Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Città dei Campionissimi Liguria: ottima la prova dei ragazzi di Bordighera

Tre Colli-Città dei Campionissimi Liguria esce bene dai Campionati Regionali piemontesi di Montemagno

Bordighera. Tre Colli-Città dei Campionissimi Liguria esce bene dai Campionati Regionali piemontesi di Montemagno (At), domenica 26 giugno: una gara molto dura e selettiva porta al traguardo solo 25 corridori, sui quasi 200 iscritti.

Il bordigotto Mattia Bongiovanni resta col terzetto di fuga fino all’ultima salita, dove si stacca ed è raggiunto dal gruppetto superstite che finirà la gara. Di questo gruppo fanno parte Christian Sappracone (anch’egli di Bordighera) e Tristhan Breusa.

L’allenamento specifico sulle colline monferrine ed il ritiro a Casale Monferrato (Al) sono serviti a cementare il gruppo.

Un allenamento simile a quello svolto sei anni fa dalla Zheroquadro, squadra professionistica allora gestita dal team manager di Tre Colli, Gianni Pederzolli. Di quella squadra ricordiamo Jan Tratnik e Pavel Kochetkov, freschi Campioni 2016 rispettivamente di Slovenia e Russia.

Ora Città dei Campionissimi Liguria è attesa alla 36° Tre Sere di Dalmine, manifestazione di ciclismo su pista per selezioni regionali, categoria Allievi, dal 28 al 30 giugno a Dalmine (Bg).

La coppia piemontese di Tre Colli, formata da Federico Aimaro e Stefano Rizza, è stata scelta per rappresentare la loro regione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.