Ciak si gira

Bordighera , location da sogno per il film “La promessa dell’alba” fotogallery

Ungheria, Marocco, Matera, Bari e poi Belgio: il viaggio della produzione fa tappa anche nella città delle palme

La promessa dell'alba

Bordighera. Dopo Ungheria, Marocco, Bari e Matera, le riprese del film “La promessa dell’alba” del registra francese Eric Barbier, tratto dall’omonimo best seller di Gary Romain.
Ambientato tra gli anni Venti e gli anni Quaranta, il film prodotto da BENDICO S.r.l vede tra i protagonisti Charlotte Gainsburg e Pierre Ninevy.

Dopo che nel mese di marzo, gli scenografi hanno ricostruito il villaggio di Vilmus in Ungheria, le riprese si sono spostate prima in Marocco e poi a Matera e Bari, località scelte per ricreare un villaggio messicano. Troupe e attori si trovano ora a Bordighera, scelta dopo i sopralluoghi compiuti a febbraio per ricostruire la vecchia Nizza. Dal 20 giugno, le riprese si sposteranno in Belgio: qui saranno ambientate le scene di guerra.

“Quando il produttore è venuto a Bordighera”, racconta l’assessore Fulvio Debenedetti, “E’ rimasto colpito da alcuni scorci della nostra città e di questo siamo felici. Il film potrà essere un buon canale di promozione per Bordighera”.
Le riprese nella città delle palme hanno interessato via Dritta, via al Capo e lo storico Hotel del Capo, l’interno della vecchia casa di riposo, via Circonvallazione, il negozio Richetta in via Vittorio Emanule II e Montenero, in località “cian de inamurai”.

leggi anche
Multe a Bordighera
Bollette
Bordighera, fioccano le multe in via Garnier. Residenti sul piede di guerra: “Dove parcheggiamo?”
commenta