Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bolkestein, il ministro Costa convoca l’assessore Scajola a Roma

Accolte le preoccupazioni del territorio in vista della sentenza della Corte Ue

Genova. Dopo la riunione di questa settimana a Roma del tavolo interregionale sul Demanio, convocato dall’assessore della Liguria, Marco Scajola, è arrivata oggi la convocazione da parte del ministro agli Affari Regionali, Enrico Costa del tavolo ristretto composto da Liguria, Abruzzo e Emilia Romagna.

“Un incontro molto atteso – dice Scajola – che accoglie le preoccupazioni del territorio, in vista della prossima sentenza della Corte di Giustizia Europa sui vari ricorsi presentati contro la proroga al 2020, attesa il 14 luglio”.

“Da questo incontro con il Ministro – continua Scajola – ci aspettiamo risposte concrete per dare garanzie alle 35.000 imprese balneari e ad un settore strategico nell’economia del territorio. L’auspicio è che il Governo faccia chiarezza, anche attraverso un’azione in Europa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.