Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Bimba al Gaslini, il direttore Del Buono: “Fuori pericolo ma la degenza sarà lunga”

Le condizioni della piccola erano dovute a una carenza alimentare

Genova. “Le condizioni della bimba sono in miglioramento, ma la degenza sarà ancora lunga. La famiglia sta collaborando con i medici e la piccola sta rispondendo alle cure”. Lo dice il direttore sanitario dell’istituto pediatrico Gaslini Silvio Del Buono che segue la vicenda della piccola ricoverata a causa di una forte carenza alimentare dovuta alla dieta vegana seguita dalla madre.

La piccola ha 12 mesi ed abita nella zona del ventimigliese. Quando è arrivata all’ospedale è stata sottoposta a una serie di accertamenti per escludere malattie genetiche o infezioni. I risultati negativi hanno cosi’ fatto capire ai sanitari che le condizioni della bimba erano dovute a una carenza alimentare.

Con ogni probabilità, la mamma della piccola non avrebbe seguito correttamente la dieta vegana, non integrando l’alimentazione con altri alimenti di provenienza non animale o assumendo integratori alimentari. In questi giorni una commissione interna dell’ospedale pediatrico sta seguendo il caso per fare poi una relazione approfondita su tutta la vicenda e trasmetterla ai servizi sociali per seguire poi la famiglia dopo le dimissioni dall’ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.