Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Balneari, domani a Roma la riunione del tavolo interregionale sul demanio coordinato dalla Liguria

Scajola: "Valuteremo lo stato dell'arte della direttiva Bolkestein e le eventuali iniziative da assumere come regioni e ribadire la nostra posizione di contrarietà totale alle gare"

Più informazioni su

Genova. Si svolgerà domani, lunedì 27 giugno alle 11 a Roma, la riunione del tavolo interregionale sul demanio per fare il punto sulla vicenda Bolkestein e su questioni demaniali nazionali.

Un incontro convocato dall’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria e coordinatore delle Regioni in materia di Demanio, Marco Scajola, alla luce anche della notizia, circolata in questi giorni dell’imminente sentenza, attesa per il 14 luglio, della Corte di Giustizia Europea sui vari ricorsi presentati contro la proroga ventennale.

Valuteremo lo stato dell’arte della direttiva Bolkestein – spiega l’assessore Scajola – e le eventuali iniziative da assumere come regioni e ribadire la nostra posizione di contrarietà totale alle gare”. “Intanto – conclude Scajola – la Regione Liguria sta lavorando a un disegno di legge da inserire nel Growth Act che, al di là della Bolkestein, rafforzi il legame che il territorio ha con le imprese balneari che riuniscono migliaia di famiglie e riconosca il loro valore economico, storico e culturale“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.