Emergenza migranti

Adriano Biancheri: “D’accordo su accoglienza al Parco Roja, ma puntiamo sullo SPRAR”

"Questo ci darà modo di offrire un'accoglienza decorosa per gli immigrati e anche noi, sul territorio, avremo una ricaduta positiva"

Ventimiglia. Favorevoli all’accoglienza dei migranti al Parco Roja, purché si tratti di una sistemazione provvisoria. A dire la sua, per bocca del segretario provinciale (nonché sindaco di Olivetta San Michele) Adriano Biancheri, è il Psi: “Siamo d’accordo sull’accoglienza al Parco Roja, purché rimanga un tipo di accoglienza provvisoria, nel nostro territorio intemelio, come comuni siamo tutti favorevoli ad adottare il sistema SPRAR”.

Al termine dell’incontro in comune, al quale hanno partecipato anche i senatori Enrico Buemi e Donatella Albano, il presidente della Provincia Fabio Natta e il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano, Biancheri ha spiegato che i comuni dell’estremo ponente si stanno muovendo in direzione dello SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati): “Questo ci darà modo di offrire un’accoglienza decorosa per gli immigrati e anche noi, sul territorio, avremo una ricaduta positiva”.

 

leggi anche
Senatore Buemi a ventimiglia
Emergenza migranti
Ventimiglia non è sola, Presidente Natta: “C’è una strategia, chiediamo che venga rispettata”
Senatore Buemi a ventimiglia
Il vertice
Senatore Buemi a Ventimiglia: “Sui migranti iniziative parlamentari”
commenta