Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

A Bordighera la festa regionale dei pensionati Coldiretti

Messa a Sant'Ampelio, poi l'inaugurazione del point Coldiretti all'interno del Mercato Coperto

Bordighera. Quest’anno la festa regionale dei pensionati della Coldiretti si celebra “nella città delle palme”.
L’appuntamento è fissato per domani, martedì 28 giugno, quando a Bordighera arriveranno oltre 150 persone provenienti da tutta la Liguria.

Alle 10,30, Don Italo Arrigoni (consigliere ecclesiastico di Coldiretti), celebrerà una santa messa nella chiesa di Sant’Ampelio. L’inaugurazione del nuovo ufficio della Coldiretti presso il Mercato Coperto in piazza Garibaldi avrà luogo alle 11,30.
Alle 12,30, i pensionati Coldiretti si sposteranno sul lungomare Argentina, al ristorante Chica Loca, dove pranzeranno insieme alle numerose autorità invitate per l’occasione, tra cui il presidente nazionale dei pensionati Natale Carlotto, il segretario nazionale dei pensionati Danilo Elia e il presidente provinciale dei pensionati Adriano Balestrino.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con il movimento pensionati della provincia di Imperia.
“La festa regionale del pensionato rappresenta un’iniziativa importante, un momento di festa, ma non solo”, ha dichiarato Antonio Fasolo (presidente provinciale Coldiretti), “E’ un’occasione per ricordare il prezioso e duro lavoro dei soci pensionati, protagonisti della rinascita agricola del dopoguerra”.
Per Coldiretti, diretta in provincia da Gianni Gentile, i pensionati sono una preziosa ‘risorsa’, per il bagaglio di esperienze di cui sono portatori e per il ruolo attivo che possono ancora ricoprire all’interno della società stessa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.