Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

762 migranti sbarcati nel porto di Vibo Valentia, 100 andranno in Liguria

Fra gli immigrati, anche un cadavere ed un neonato partorito sulla nave della Marina militare

Più informazioni su

Vibo Valentia. Sono in corso, nel porto di Vibo Valentia Marina, le operazioni di sbarco della nave della Marina militare italiana approdata allo scalo cittadino 762 migranti con a bordo . Diverse le difficolta’ per l’alto numero di migranti che devono sbarcare, fra cui 153 donne e 71 minori.

Per lo sbarco si e’ reso necessario ricorrere a delle motovedette sulle quali vengono fatti salire a bordo 30 immigrati per volta. I migranti sono attesi dal personale sanitario. Fra gli immigrati, anche un cadavere ed un neonato partorito sulla nave della Marina militare.

Da Vibo Valentia i profughi saranno trasferiti in altre regioni, secondo le seguenti disposizioni: 25 in Abruzzo, 25 in Basilicata, 100 in Calabria (nelle varie province fatta eccezione per Reggio), 50 in Campania, 50 in Emilia, 50 nel Lazio, 100 in Liguria, 100 in Lombardia, 100 in Piemonte, 50 in Toscana, 50 in Umbria, 50 in Veneto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.