Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

300 persone in piazza San Siro per Enzo Bianchi foto

Una riflessione appassionata con tante perle di saggezza offerte dal Priore di Bose che ha intrattenuto i presenti per oltre due ore

Sanremo. Un serata straordinaria ieri sera per la città di Sanremo, con piazza San Siro gremita per l’intervento di Enzo Bianchi.

Una riflessione appassionata con tante perle di saggezza offerte dal Priore di Bose che ha intrattenuto i presenti per oltre due ore. Dopo un lungo intervento di approfondimento della Sacra Scrittura Bianchi ha richiamato in modo particolare la “prossimità”.

Essere misericordiosi vuol dire “saper guardare l’altro negli occhi, essere prossimi e prendersene cura” ed ha concluso rispondendo ad una domanda sull’ecumenismo dicendo che “si deve lavorare al dialogo, manca la contemporaneità di molte religioni o spiritualità”.

Sul sito www.parrocchiasansiro.org nelle prossime settimane sarà possibile visionare e riascoltare una buona parte della serata.

Presenti in piazza San Siro l’Assessore Cassini e l’Assessore Pireri, per il Comune di Sanremo, che ha collaborato nell’organizzazione dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.