Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Presentato al Museo Renoir di Cagnes sur Mer il progetto Lavanda della Riviera dei Fiori

In questa occasione è stata anche presentata la Festa dei 100 anni di lavanda a Nava

Liguria. Dopo la partecipazione a Sapori d’Italie a Cagnes sur Mer che ha visto la partecipazione anche di alcuni Sindaci il progetto Lavanda Riviera dei Fiori e la Festa dei 100 anni di Lavanda a Nava sono stati presentati alla stampa francese al Museo Renoir in occasione dell’uscita della Guida Turistica francese “Petit Futé” che parla del territorio della Costa Azzurra e della Riviera dei Fiori.

Una sessantina di giornalisti francesi e del Principato di Monaco hanno seguito il progetto con il materiale informativo dei comuni del Territorio, la presentazione dell’evento di luglio dei 100 anni di Lavanda a Nava ed hanno potuto degustare l’utilizzo gastronomico della nostra lavanda; infatti sono state portate in degustazione, le pastiglie Leone, i Rundi alla Lavanda e le crostata alla Lavanda, quest’ultime hanno ricevuto molti consensi.

I Comuni che definiscono a tutt’oggi il Territorio sono: Airole, Albenga, Alto, Armo, Arnasco, Caprauna, Castel Vittorio, Cipressa, Cosio di Arroscia, Dolceacqua, Dolcedo, Garlenda, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Nasino, Olivetta San Michele,Onzo, Ormea, Perinaldo, Pietrabruna, Pigna, Pornassio, Prelà, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare, Seborga, Vasia, Vendone, Villanova d’Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.